Nova Sera: parliamo di criptovalute ed NFT

Bitcoin nuovo prezzo record: oltre 50 mila dollari

| |

Il nostro sogno per il 2022 è quello di creare la più grande community di criptovalute in Italia

Clicca qui per entrare nel neonato gruppo Telegram di NovaSera dove potrai chiedere informazioni, aiutare gli altri e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

Nel momento in cui stiamo scrivendo (16/02/2021) il prezzo di Bitcoin (BTC) è arrivato a valere ben oltre 50 mila dollari facendo registrare un nuovo record storico.

Questo nuovo record è seguito da due settimane particolarmente favorevoli per la criptovaluta, dato che Tesla aveva dichiarato di aver investito 1.5 miliardi di dollari in BTC e di voler accettare pagamenti in Bitcoin in in futuro, oltre a MicroStrategy che ha pianificato l’acquisto di altri 600 milioni di dollari in Bitcoin e a MasterCard che ha aperto ai pagamenti digitali.

Bitcoin record a 50 mila dollari
Entra Ora nel canale Telegram per creare la più grande community italiana sulle criptovalute

Il prezzo del BTC batte un nuovo record storico

Dopo averci provato il giorno di San Valentino, il prezzo di Bitcoin è riuscito a toccare un nuovo record storico, superando la soglia psicologica dei 50.000 $.

A dare la scossa a questa ascesa era stata la notizia che vedeva Tesla acquistare Bitcoin per 1,5 miliardi di dollari [1] e accettare la criptovaluta come metodo di pagamento (in futuro ndr). A placare l’entusiasmo dei fan della criptovaluta era stata la BCE (banca centrale europea) che aveva sostenuto che le banche centrali non avrebbero interagito con Bitcoin in futuro.

Un record inevitabile

Già una settimana fa [2] Bitcoin aveva mostrato segni che il suo slancio non si sarebbe fermato. Con Tesla e poi Mastercard come catalizzatori, molti operatori di mercato erano già convinti della forza della sua attuale crescita. La settimana scorsa, alcuni esperti hanno dato un obiettivo a breve termine di 63.000 dollari per BTC/USD, con un possibile consolidamento a circa 52.000 dollari.

L’annuncio dell’acquisto di Tesla e dell’accettazione di Mastercard è stato reso pubblico giorni dopo che il summit di MicroStrategy dedicato a Bitcoin for Corporations ha attirato un pubblico di circa 8.000 dirigenti. Mentre Tesla aveva preso accordi mesi prima, le implicazioni dell’evento erano chiare, le aziende volevano e progettavano di aggiungere Bitcoin ai loro bilanci.

Ora non ci resta che vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Entra nel gruppo Telegram!

Clicca qui ed entra nel nuovissimo gruppo Telegram di NovaSera per chiedere informazioni, aiutare gli altri o per chiacchierare di criptovalute ed NFT.

L'obiettivo del 2022 è quello di crescere insieme e di creare la più grande community italiana sulle criptovalute!
Riusciremo a farcela? :-)

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Previous

5 fattori da valutare prima di comprare una criptovaluta

Come convertire le criptovalute su Binance [Guida completa per pc e smartphone]

Next

Lascia un commento