Nova Sera: parliamo di criptovalute ed NFT

Come aggiungere la rete Polygon Matic su MetaMask

| |

Entra a far parte della crypto-community di NovaSera!

Clicca qui per entrare nel gruppo Telegram di NovaSera dove potrai leggere la crypto rassegna stampa quotidiana, chiedere informazioni, condividere esperienze e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

In questo articolo ti verrà spiegato come si configura la rete Polygon matic su MetaMask. Nel dettaglio ti verrà spiegato come configurare questa blockchain nell’estensione MetaMask per browser Chrome, Firefox, Edge e Brave oltre che nell’app MetaMask per dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Se hai bisogno di aiuto, ti ricordiamo che puoi entrare nel canale Telegram di NovaSera cliccando sul seguente indirizzo: https://t.me/novasera. Il nostro obiettivo è quello di creare una community italiana di appassionati nella quale ci si aiuta e si chiacchiera del mondo crypto.

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e di tutti gli altri operatori nel settore crypto.

Entra Ora nel canale Telegram per creare la più grande community italiana sulle criptovalute

Come configurare la rete Polygon Matic nelle estensioni browser MetaMask per PC

Dopo aver scaricato l’estensione di MetaMask nel tuo browser (i browser supportati sono Firefox, Chrome, Edge e Brave) e aver creato o importato il wallet, puoi procedere con l’aggiunta manuale di una nuova rete, come per esempio la rete Polygon Matic (leggi anche l’articolo, come installare l’estensione MetaMask nel pc).

Puoi vedere i passaggi per aggiungere la rete Polygon Matic nell’estensione browser di MetaMask per PC guardando il seguente video nel canale YouTube di NovaSera.

Per procedere con l’aggiunta della rete, dovrai aprire l’estensione MetaMask e sbloccare il wallet inserendo la password.

Successivamente, segui questi passaggi per aggiungere la rete Polygon Matic manualmente:

  1. Clicca sull’immagine del tuo profilo
  2. Clicca sulla voce del menu “Settings”
  3. Clicca sulla voce del menu “Networks”
  4. Clicca sul pulsante “Add Network”

Dopo aver cliccato sul pulsante “Add Network”, si aprirà una nuova tab dove dovrai inserire i parametri della rete Polygon matic. I parametri sono i seguenti:

  1. Network Name: Polygon Mainnet (puoi scrivere quello che vuoi)
  2. New RPC URL: https://rpc-mainnet.maticvigil.com/
  3. Chain ID: 137
  4. Symbol: MATIC
  5. Block Explorer URL: https://polygonscan.com/
  6. Una volta che hai compilato tutti i campi, clicca sul pulsante “Save”.
Parametri per configurare rete Polygon Matic
Parametri per configurare rete Polygon Matic

La rete Polygon Matic sarà correttamente configurata nel tuo wallet MetaMask. Se installi l’estensione in un nuovo browser o cambi pc, dovrai inserire nuovamente i parametri della rete per aggiungerla al wallet.

Come configurare la rete Polygon Matic nell’app MetaMask per smartphone e tablet

I passaggi per aggiungere la rete Polygon Matic nell’app MetaMask per smartphone e tablet sono molto simili a quelli per configurarla nelle estensioni per i browser.

Dopo aver aperto l’app di MetaMask:

  1. Fai tap sul menu in alto a sinistra
  2. Fai tap sulla voce del menu “Settings”
  3. Fai tap sulla voce del menu “Networks”
  4. Fai tap sul pulsante “Add Network”

Dopo aver fatto tap sul pulsante “Add Network”, dovrai scrivere i parametri della rete Polygon Matic, ovvero i seguenti parametri:

  1. Network Name: Polygon Mainnet (puoi scrivere quello che vuoi)
  2. New RPC URL: https://rpc-mainnet.maticvigil.com/
  3. Chain ID: 137
  4. Symbol: MATIC
  5. Block Explorer URL: https://polygonscan.com/
  6. Una volta che hai compilato tutti i campi, fai tap sul pulsante “Add”.
Parametri per aggiungere rete Polygon Matic nell'app MetaMask
Parametri per aggiungere rete Polygon Matic nell’app MetaMask

La rete Polygon Matic sarà correttamente configurata nel tuo wallet MetaMask del tuo smartphone o del tuo tablet. Se installi l’app in un altro dispositivo, dovrai inserire nuovamente i parametri della rete per aggiungerla al wallet.

Entra a far parte della crypto community su Telegram!

Clicca qui ed entra nel gruppo Telegram di NovaSera dove potrai leggere la crypto rassegna stampa quotidiana, chiedere informazioni, condividere esperienze e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Previous

Come trasferire i fondi da Advcash a Binance

Come valuto le criptovalute speculative (AKA shitcoin)?

Next

Lascia un commento