Nova Sera: parliamo di criptovalute ed NFT

Come comprare ApeCoin (APE) su Binance

| |

Entra a far parte della crypto-community di NovaSera!

Clicca qui per entrare nel gruppo Telegram di NovaSera dove potrai leggere la crypto rassegna stampa quotidiana, chiedere informazioni, condividere esperienze e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

A partire dal 17 marzo 2022 è possibile comprare ApeCoin (APE) su Binance, l’exchange di criptovalute più grande al mondo. Lo scopo di questa guida è di mostrarti quali sono i passaggi che ti permettono di acquistare ApeCoin su Binance con gli ordini Limit e Market.

Se non possiedi un conto su Binance, puoi aprirne uno cliccando qui e ottenere il 20% di sconto a vita sulle commissioni applicate dall’exchange.

APE è un token ERC20 (leggi anche l’articolo: “Quali sono le differenze tra criptovalute e token“), ovvero un token creato all’interno della blockchain Ethereum. Questo significa che dopo averlo comprato su Binance, è possibile trasferirlo a un wallet non-custodial come MetaMask o Trust Wallet tramite rete Ethereum e partecipare alla governance dell’ecosistema APE.

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e di tutti gli altri operatori nel settore crypto.

Entra Ora nel canale Telegram per creare la più grande community italiana sulle criptovalute

Condizioni necessarie per comprare ApeCoin su Binance

Per poter comprare il token APE su Binance è necessario soddisfare alcune condizioni.

  1. Devi possedere un conto su Binance. Se non hai un conto, puoi aprirne uno gratuitamente cliccando qui e ottenere il 20% di sconto a vita sulle commissioni.
  2. Devi aver completato la verifica dell’idendità (anche chiamata KYC).
  3. Devi aver effettuato un deposito in Euro. Il deposito può essere fatto tramite bonifico, carta bancaria, oppure tramite Advcash (leggi anche “Come effettuare un deposito su Advcash con bonifico SEPA“).
  4. Devi aver convertito gli Euro in una moneta digitale come per esempio USDT o BUSD.

Passaggi per comprare APE su Binance (ApeCoin)

Di seguito puoi vedere i passaggi per comprare ApeCoin su Binance utilizzando il PC.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo conto Binance:

  1. Vai sopra la voce “Trading”
  2. Clicca su “Base”
Vai sopra "Trade" e clicca su "Base"
Vai sopra “Trade” e clicca su “Base”

A questo punto si aprirà la schermata di trading della coppia BTC/USDT. Ma dato che l’obiettivo è quello di comprare APE, sarà necessario cercare APE nella barra di ricerca sulla destra.

Dopo aver cercato APE, verranno mostrate le coppie di trading:

  • APE/USDT
  • APE/BUSD
  • APE/BTC
Cerca il token APE per vedere le coppie di trading
Cerca il token APE per vedere le coppie di trading

Questo significa che puoi comprare APE scambiando USDT, BUSD oppure BTC. Perciò dovrai possedere almeno una di queste 3 monete per poter procedere con l’acquisto di ApeCoin.

In questo esempio, cliccherò sopra APE/USDT per procedere con l’acquisto di APE scambiando USDT.

Dopo aver scelto la coppia, è possibile comprare ApeCoin con un ordine limit, oppure con un ordine market.

Comprare APE con un ordine limit

Scorrendo giù nella pagina, si può scegliere di comprare APE con un ordine limit. Questo significa che si sceglierà il prezzo di acquisto del token, indipendentemente dal valore di mercato.

Se per esempio il prezzo di mercato di un APE è di 12,7337 USDT, si può impostare un prezzo di acquisto di APE solo quando scende a 12,50 USDT. Ovviamente se il prezzo di APE non arriva a quel valore, l’ordine non verrà mai eseguito.

Questi i passaggi per comprare APE con un ordine limit:

  1. Seleziona “Limite”
  2. Scrivi il prezzo di acquisto al quale vuoi acquistare APE (tale prezzo non può essere superiore al prezzo di mercato attuale)
  3. Scrivi la quantità di APE che vuoi comprare
  4. Clicca sul pulsante “Compra APE”
Passaggi per comprare APE con un ordine Limit
Passaggi per comprare APE con un ordine Limit

L’ordine rimarrà aperto finché il prezzo di APE non arriverà a quanto definito nell’ordine (in questo esempio, finché non arriva a 12,50 USDT).

Comprare APE con un ordine market

Se vuoi acquistare APE immediatamente, dovrai procedere con un ordine Market (mercato), ovvero con un ordine che compra il token a prezzo di mercato.

Per comprare APE a prezzo di mercato, bisognerà seguire questi passaggi:

  1. Clicca su “Mercato”
  2. Scrivi la quantità di APE che vuoi comprare
  3. Clicca sul pulsante “Compra APE”
Passaggi per comprare APE con un ordine Market
Passaggi per comprare APE con un ordine Market

L’ordine verrà eseguito immediatamente al prezzo di mercato e potrai vedere il riepilogo cliccando sulla tab “Cronologia degli Ordini”.

In conclusione

Per comprare ApeCoin su Binance bisogna possedere USDT, BUSD oppure BTC.

Il token si può acquistare impostando il prezzo di acquisto tramite un ordine limit, oppure si può comprare a prezzo di mercato piazzando un ordine market.

Gli stessi passaggi possono essere effettuati per comprare APE utilizzando l’app di Binance. In quest’ultimo caso sarà necessario utilizzare la versione Pro dell’app, dato che con la versione Lite non è possibile fare ordini limit e market.

Entra a far parte della crypto community su Telegram!

Clicca qui ed entra nel gruppo Telegram di NovaSera dove potrai leggere la crypto rassegna stampa quotidiana, chiedere informazioni, condividere esperienze e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Previous

Come convertire USDT in Euro su Binance

OpenSea aggiungerà gli NFT su rete Solana in aprile

Next

Lascia un commento