Nova Sera: parliamo di criptovalute ed NFT

Come comprare ZIL (Zilliqa) su Binance

| |

Entra a far parte della crypto-community di NovaSera!

Clicca qui per entrare nel gruppo Telegram di NovaSera dove potrai leggere la crypto rassegna stampa quotidiana, chiedere informazioni, condividere esperienze e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

In questa guida ti verrà spiegato come comprare ZIL su Binance, ovvero la criptovaluta nativa della rete blockchain Zilliqa. Lo scopo della presente guida è di mostrare i passaggi che permettono di acquistare ZIL (Zilliqa) tramite due tipi di ordine spot (limit e market) oppure utilizzando una carta di credito/debito all’interno di Binance.

Se non hai un conto su Binance per acquistare ZIL (Zilliqa), puoi aprirne uno cliccando qui e ottenere un bonus del 20% a vita sulle commissioni che si pagano per operare nell’exchange.

Prima di vedere nel dettaglio i passaggi per comprare ZIL (Zilliqa) su Binance, ti invito a entrare nel gruppo Telegram di NovaSera cliccando qui. Nel gruppo puoi chiedere informazioni, chiacchierare di blockchain, criptovalute ed NFT.

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e/o di tutti gli altri operatori nel settore. Infine ricordiamo che investire in criptovalute è altamente rischioso e può comportare la perdita di gran parte se non di tutto il capitale impiegato.

Entra Ora nel canale Telegram per creare la più grande community italiana sulle criptovalute

Condizioni necessarie per comprare ZIL, la criptovaluta nativa di Zilliqa, su Binance con ordini spot

Per poter comprare il ZIL, la criptovaluta nativa della rete blockchain Zilliqa, su Binance è necessario soddisfare le seguenti condizioni.

  • Devi possedere un conto su Binance. Se non hai un conto, puoi aprirne uno gratuitamente cliccando qui e ottenere il 20% di sconto a vita sulle commissioni.
  • Devi aver completato la verifica dell’idendità (anche chiamata KYC).
  • Devi aver effettuato un deposito in Euro. Il deposito può essere fatto tramite bonifico, carta bancaria, oppure tramite Advcash (leggi anche “Come effettuare un deposito su Advcash con bonifico SEPA” e “Come trasferire i fondi da Advcash a Binance“).
  • Devi aver convertito gli Euro in una moneta digitale come per esempio USDT o BUSD.

Passaggi per comprare ZIL (Zilliqa) su Binance con ordini spot

Una volta che le condizioni necessarie sono state soddisfatte, è possibile procedere con l’acquisto della criptovaluta nativa di Zilliqa.

Questi sono i passaggi per comprare ZIL su Binance utilizzando il PC.

Effettua l’accesso al tuo conto su Binance. Dopodiché dalla dashboard principale:

  1. Vai sopra la voce “Trading”
  2. Clicca su “Base”
Vai sopra "Trading" e clicca su "Base"
Vai sopra “Trading” e clicca su “Base”

Dopo aver cliccato sulla voce del menu “Base”, si aprirà la schermata di trading della coppia predefinita. Nel mio caso la coppia predefinita è BTC/USDT. Dato che l’obiettivo è quello di comprare ZIL, la criptovaluta nativa della rete blockchain Zilliqa, bisognerà cercare ZIL nella barra di ricerca sulla destra.

Dopo aver cercato ZIL, verranno mostrate le coppie di trading abilitate su Binance. Nel mio caso sono queste (nel tempo Binance può aggiornare le coppie di trading, quindi potresti avere una visualizzazione leggermente differente dalla mia).

  • ZIL/BTC
  • ZIL/USDT
  • ZIL/BUSD
  • ZIL/BNB
  • ZIL/ETH
  • ZIL/BIDR
Coppie di trading con ZIL
Coppie di trading con ZIL

Nel mio caso posso scambiare ZIL con 6 monete differenti. Questo significa che per comprare la criptovaluta nativa della rete Zilliqa, dovrò possedere almeno una delle 6 monete con cui posso scambiare ZIL.

In questo esempio, cliccherò sopra ZIL/BUSD per procedere con l’acquisto della criptovaluta della rete Zilliqa scambiando BUSD.

Dopo aver scelto la coppia, bisognerà scorrere giù nella pagina e decidere se comprare ZIL tramite un ordine limit, oppure un ordine market.

Comprare ZIL con un ordine limit

Se si decide di comprare ZIL con un ordine limit si dovrà scegliere il prezzo di acquisto della criptovaluta, indipendentemente dal valore di mercato. Questo significa che l’ordine verrà prima aperto e una volta che il prezzo di mercato raggiungerà quello impostato, l’ordine verrà eseguito in automatico facendo avvenire lo scambio.

Se il prezzo di mercato di ZIL non raggiungerà mai quello impostato, l’ordine resterà aperto all’infinito. Le commissioni vengono pagate solo quando l’ordine viene eseguito.

Se per esempio il prezzo di mercato di un ZIL è di 0,13 BUSD, si può impostare un prezzo di acquisto di 0,12 BUSD. Come scritto in precedenza, se il prezzo di ZIL non arriva a quel valore, l’ordine non verrà mai eseguito.

Questi i passaggi per comprare ZIL con un ordine limit:

  1. Seleziona “Limite”
  2. Scrivi il prezzo di acquisto al quale vuoi acquistare ZIL (tale prezzo non può essere superiore al prezzo di mercato attuale, altrimenti l’ordine viene eseguito immediatamente)
  3. Scrivi la quantità di ZIL che vuoi comprare
  4. Clicca sul pulsante “Compra ZIL”
Passaggi per comprare ZIL con un ordine Limite
Passaggi per comprare ZIL con un ordine Limite

Comprare ZIL con un ordine market

Se vuoi acquistare ZIL immediatamente, dovrai procedere con un ordine Market (mercato), ovvero con un ordine che compra la criptovaluta al prezzo di mercato.

Per comprare ZIL a prezzo di mercato, bisognerà seguire questi passaggi:

  1. Clicca su “Mercato”
  2. Scrivi la quantità di ZIL che vuoi comprare
  3. Clicca sul pulsante “Compra ZIL”
Passaggi per comprare ZIL con ordine Market (Mercato)
Passaggi per comprare ZIL con ordine Market (Mercato)

L’ordine di acquisto della criptovaluta della rete Zilliqa verrà eseguito immediatamente al prezzo di mercato e potrai vedere il riepilogo cliccando sulla tab “Cronologia degli Ordini”.

Comprare ZIL con carta Visa/Mastercard

La criptovaluta della rete Zilliqa si può comprare anche tramite carta ricaricabile o bancaria del circuito Visa o Mastercard. In questo secondo caso, bisognerà aggiungere la carta con la quale si vorrà comprare ZIL.

Per procedere con l’acquisto di ZIL tramite carta, fai il login nel tuo conto Binance e dalla dashboard principale:

  1. vai sopra alla voce del menu “Compra Crypto”
  2. clicca sulla voce del menu “Carta di credito/debito”
Vasi sopra alla voce del menu "Compra Crypto" e clicca sulla voce "Carta di credito/debito"
Vasi sopra alla voce del menu “Compra Crypto” e clicca sulla voce “Carta di credito/debito”

Dopo aver cliccato sulla voce del menu “Carta di credito/debito” si aprirà la schermata per l’acquisto delle criptovalute tramite carta.

  1. Clicca sull’icona della criptovaluta ricevi
  2. Cerca ZIL nel campo di ricerca
  3. Clicca sull’icona della criptovaluta di Zilliqa
  4. Scrivi quanti Euro vuoi convertire in ZIL
  5. Clicca sul pulsante “Continua”

Dopo aver cliccato sul pulsante “Continua” ti verrà richiesto di inserire i dati della carta con cui andrai a comprare ZIL.

Importante: la carta dovrà essere intestata al titolare del conto Binance, infatti non si possono inserire carte il cui titolare sia differente dal proprietario del conto.

  1. Clicca sul pulsante “Aggiungi una nuova carta”
  2. Scrivi il numero della carta
  3. Scrivi la data di scadenza della carta
  4. Scrivi il codice di sicurezza della carta
  5. Clicca sul pulsante “Successivo”
  6. Seleziona la nazione di residenza
  7. Scrivi la via di residenza
  8. Scrivi il comune di residenza
  9. Scrivi il codice postale della residenza
  10. Clicca sul pulsante “Conferma”

Dopo aver aggiunto correttamente la carta, puoi procedere con l’acquisto di ZIL.

Nella schermata di riepilogo, non ti rimane che cliccare sul pulsante “Continua” e infine per confermare l’acquisto della criptovaluta di Zilliqa, clicca sul pulsante “Conferma” nella pagina di conferma ordine.

In conclusione

Per comprare ZIL, la criptovaluta nativa di Zilliqa, su Binance puoi procedere sia tramite il trading spot, sia tramite carta di credito/debito.

Se procedi con il trading spot, la criptovaluta di Zilliqa si può acquistare impostando il prezzo di acquisto tramite un ordine limit, oppure si può comprare immediatamente a prezzo di mercato facendo un ordine market.

In alternativa, si può comprare immediatamente ZIL con carta di credito/debito.

Per poter comprare ZIL dall’app di Binance bisognerà seguire dei passaggi analoghi. Ricordo che sarà necessario utilizzare la versione Pro dell’app, dato che con la versione Lite non è possibile fare ordini limit e market.

Entra a far parte della crypto community su Telegram!

Clicca qui ed entra nel gruppo Telegram di NovaSera dove potrai leggere la crypto rassegna stampa quotidiana, chiedere informazioni, condividere esperienze e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Previous

Come installare l’estensione Terra Station su Chrome e creare un wallet

Promozione Binance aprile 2022: voucher cashback da 100 USDT

Next

Lascia un commento