Come costruire una mascherina fai-da-te per il coronavirus?

| |

In un recente articolo abbiamo visto cosa dicono gli esperti in merito alle mascherine contro il coronavirus e dato che il virus ha iniziato a diffondersi rapidamente anche in Italia, facendo contare migliaia di contagi, potrebbe essere utile capire come procurarsi una mascherina in caso di necessità.

Ormai in qualsiasi città d’Italia è veramente difficile trovare un negozio che abbia ancora a disposizione delle mascherine ed altrettanto difficile è trovarle disponibili nei negozi online. Ma se per miracolo se ne trovano ancora in vendita, bisogna fare i conti con la grande specualzione, che ha fatto letteralmente lievitare i prezzi (leggi anche: le mascherine che puoi comprare senza farti spennare).

Va detto che utilizzare una mascherina non ci difende dal coronavirus, anzi andrrebbe utilizzata per evitare di diffondere il virus (nel caso in cui fossimo infetti).

E proprio per questo motivo, in alcune città in quarantena come Codogno, i cittadini non possono entrare nei supermercati se non indossano una mascherina. Perciò ecco un utile video che ti spiega come fartene una fai-da-te in casa.

Tutto l’occorrente per costruire una mascherina come quella del video sono:

Spesa totale: circa 23€. Ma presumo tu possa avere in casa gran parte del materiale.

Previous

UFO filmato in diretta dalla NASA

Coronavirus: quali mascherine comprare senza farsi spennare?

Next

Lascia un commento