Entra nel mondo NovaSera!
Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.
In questa guida potrai vedere i passaggi per creare un secondo wallet con l’estensione e l’applicazione di MetaMask.
Infatti di seguito mostreremo come si creano nuovi wallet sia utilizzando l’estensione MetaMask per browser installati sui computer, sia utilizzando l’applicazione MetaMask per smartphone e tablet.
Le eventuali reti blockchain che sono state aggiunte nell’estensione o nell’applicazione (es: BSC, Polygon, ecc.) non devono essere configurate per ogni singolo account. Infatti la rete viene aggiunta a livello di estensione o di applicazione. Questo significa che dopo aver creato il nuovo wallet, questo potrà essere utilizzato con tutte le reti aggiuntive che erano state configurate in precedenza e che eventualmente verranno aggiunte in seguito.
Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e/o di tutti gli altri operatori nel settore. Infine ricordiamo che investire in criptovalute è altamente rischioso e può comportare la perdita di gran parte se non di tutto il capitale impiegato.
Passaggi per creare un secondo wallet con l’estensione MetaMask per computer
Creare un secondo wallet utilizzando l’estensione MetaMask per computer è abbastanza semplice e veloce.
Per prima cosa bisogna aprire e sbloccare l’estensione MetaMask installata nel browser.
Dopodiché sarà necessario cliccare sull’icona dell’account e successivamente sulla voce “Crea Account”.


A questo punto puoi impostare un nome al wallet che stai creando, quindi devi cliccare sul pulsante “Crea”.
Dopo aver cliccato sul pulsante “Crea”, il wallet sarà stato creato e sarà subito utilizzabile.
Come passare da un wallet all’altro nell’estensione MetaMask per computer
Ovviamente quando si possiedono più di un wallet nell’estensione di MetaMask, è fondamentale sapere come si passa da un portafoglio all’altro.
Anche in questo caso i passaggi sono molto semplici e immediati.
Per cambiare la gestione del wallet, basta fare click sull’icona dell’account, e successivamente sull’account con il quale si vuole operare.


Passaggi per creare un secondo wallet con l’applicazione MetaMask per smartphone e tablet
I passaggi per creare un secondo wallet con l’applicazione MetaMask sono molto simili a quelli che portano alla creazione di un nuovo portafoglio utilizzando l’estensione browser per computer.
Per prima cosa dovrai aprire e sbloccare l’applicazione MetaMask installata nel tuo dispositivo.
Una volta che ti verrà mostrata la schermata principale di MetaMask, fai tap sul menu che si trova in alto a sinistra.
Attendi che si apra il menu, quindi fai tap sulla freccetta a fianco del nome dell’account (nel mio caso a fianco di “Account 1”).
Dopo aver fatto tap sulla freccetta, si aprirà una finestra con l’elenco degli account presenti nell’applicazione. Fai tap sulla voce “Create a new account” per creare un nuovo wallet.
Metodo rapido per creare un secondo account con l’app di MetaMask
Un altro modo per creare un secondo wallet con l’app di MetaMask, è quello di fare tap sull’icona dell’account subito dopo aver aperto e sbloccato l’applicazione.
Infatti dopo aver fatto tap sull’icona dell’account, si aprirà la finestra con l’elenco di tutti gli account presenti nell’applicazione e facendo tap sulla voce “Create a new account”, verrà creato un nuovo wallet.
Come passare da un wallet all’altro nell’applicazione di MetaMask
Dopo che hai creato più di un wallet nell’applicazione di MetaMask, potresti aver bisogno di gestire uno o l’altro account.
Per prendere in gestione un account, ti basterà aprire e sbloccare l’app; dopodiché fare tap sull’icona dell’account.
Quando si aprirà la finestra con l’elenco di tutti gli account presenti nel dispositivo, fai tap sul nome dell’account che intendi utilizzare per gestirlo.
Entra nella cripto-community di NovaSera!
Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.
Copyright articolo
Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.
