Come trasferire BNB da Crypto.com a MetaMask sotto rete BSC

| |

Il nostro sogno per il 2022 è quello di creare la più grande community di criptovalute in Italia

Clicca qui per entrare nel neonato gruppo Telegram di NovaSera dove potrai chiedere informazioni, aiutare gli altri e chiacchierare di criptovalute ed NFT.

In questa guida ti verrà mostrato come trasferire BNB su MetaMask dall’app di Crypto.com sotto rete BNB smart chain. Ti ricordo che per trasferire correttamente i BNB, è necessario aver prima aggiunto la rete BSC (BNB smart chain) all’estensione o all’app di MetaMask (leggi anche “Come configurare la rete BSC su MetaMask“).

Prima di vedere nel dettaglio i passaggi per trasferire BNB dall’app di Crypto.com a MetaMask, ti invito a entrare nel gruppo Telegram di NovaSera cliccando qui. Nel gruppo puoi chiedere informazioni, chiacchierare di blockchain, criptovalute ed NFT.

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e/o di tutti gli altri operatori nel settore. Infine ricordiamo che investire in criptovalute è altamente rischioso e può comportare la perdita di gran parte se non di tutto il capitale impiegato.

Entra Ora nel canale Telegram per creare la più grande community italiana sulle criptovalute

Passaggi per trasferire BNB da app di Crypto.com a MetaMask

Puoi trasferire i fondi sia al wallet custodito nel computer tramite estensione MetaMask per browser, sia al wallet custodito nell’applicazione MetaMask per smartphone e tablet.

L’unica differenza tra l’utilizzo di un computer o di uno smartphone/tablet, sarà la modalità con cui viene copiato l’indirizzo del wallet MetaMask. Infatti se operi con un computer, dovrai copiare l’indirizzo del wallet di destinazione dal pc, se operi con smartphone o tablet, dovrai copiare l’indirizzo di destinazione dall’app di MetaMask.

Copia l’indirizzo del wallet dall’estensione MetaMask (per computer)

Questi sono i passaggi per copiare l’indirizzo del wallet di destinazione custodito nel computer. Invece se vuoi trasferire i fondi al wallet custodito nell’app MetaMask dello smartphone o del tablet, scorri giù al punto successivo.

Apri il browser dove è installata l’estensione di MetaMask, sblocca il wallet e assicurati di essere sotto rete BSC (hai la conferma di essere sotto rete BSC, se viene mostrato il saldo in BNB).

Verifica di essere sotto rete BSC
Verifica di essere sotto rete BSC

Salva l’indirizzo del wallet in 3 step:

  1. Clicca sui tre puntini in verticale
  2. Clicca su “Account details” (o la sua traduzione se utilizzi MetaMask in italiano)
  3. Annotati l’indirizzo del wallet (inizia per 0x), oppure tieni aperta la finestra perché utilizzerai il QR code per copiare l’indirizzo nell’app di Crypto.com

IMPORTANTE: la chiave privata non va mai mostrata o condivisa con qualcuno. Se una persona al di fuori di te entra in possesso della tua chiave privata, potrà operare con il tuo wallet (che tu lo voglia o meno).

Copia l’indirizzo del wallet dall’app MetaMask (smartphone/tablet)

Se vuoi trasferire BNB dall’app di Crypto.com all’app di MetaMask, installata nel tuo smartphone o tablet, questi sono i passaggi che ti permetteranno di copiare l’indirizzo del wallet di destinazione.

Apri l’app di MetaMask, sblocca il wallet e assicurati di essere sotto rete BSC (hai la conferma di essere sotto rete BSC, se viene mostrato il saldo in BNB).

Verifica di essere sotto rete BSC, guardando la criptovaluta nativa
Verifica di essere sotto rete BSC, guardando la criptovaluta nativa

Copia l’indirizzo del wallet in due step:

  1. Fai tap su “Receive”
  2. Fai tap su “Copy”

Aggiungi il wallet di destinazione sull’app Crypto.com

Apri l’app Crypto.com e aggiungi il wallet di destinazione (ovvero l’indirizzo del wallet MetaMask copiato in precedenza, dal computer o dallo smartphone/tablet).

Dopo aver aperto l’app di Crypto.com, ti troverai nella dashboard.

  1. Fai tap sul pulsante “Trasferisci”
  2. Fai tap sull’icona “Preleva”
  3. Fai tap su “Criptovaluta”
  4. Fai tap su “Wallet esterno”
  5. Fai tap su “Aggiungi indirizzo wallet”

Dopo aver fatto tap su “Aggiungi indirizzo wallet”, si dovrà associare il wallet a una moneta digitale.

In questo caso andremo ad associare il wallet a BNB.

  1. Fai tap sull’icona con la lente di ingrandimento
  2. Scrivi BNB
  3. Fai tap su “Binance coin”

Questi sono è i passaggi più delicati per trasferire correttamente BNB al wallet MetaMask sotto rete BSC (non devi sbagliare rete, altrimenti rischi di perdere i fondi nel trasferimento).

  1. Fai tap sulla rete “BSC”
  2. Incolla l’indirizzo del wallet di MetaMask (se vuoi trasferire i fondi all’estensione per browser di MetaMask, conviene fare tap sull’icona del QR code. Si aprirà la fotocamera per inquadrare il codice QR di MetaMask presente nel computer e incollare automaticamente l’indirizzo del wallet)
  3. Dai un nome al wallet
  4. Fai tap sul pulsante “Continue”
Passaggi per inserire indirizzo wallet MetaMask

Per confermare l’aggiunta del wallet di destinazione bisognerà inserire il codice di accesso dell’app ed eventualmente il codice dell’autenticazione a due fattori. Una volta superate le verifiche di sicurezza, si vedrà il wallet appena inserito associato alla criptovaluta BNB.

IMPORTANTE: prima di poter trasferire i BNB a questo wallet, sarà necessario attendere 24 ore. Queste sono delle misure di sicurezza applicate da Crypto.com.

Messaggio wallet appena inserito

Procedi con il trasferimento di BNB dall’app Crypto.com al wallet MetaMask

Passate almeno 24 dall’inserimento del wallet di destinazione nell’app di Crypto.com è possibile procedere con il trasferimento di BNB dall’app di Cryto.com al wallet MetaMask.

Apri l’app di Crypto.com e procedi con questi passaggi:

  1. Fai tap sul pulsante “Trasferisci”
  2. Fai tap sull’icona “Preleva”
  3. Fai tap su “Criptovaluta”
  4. Fai tap su “Wallet esterno”
  5. Fai tap su “Preleva”
  6. Scrivi il controvalore in USD di quanti BNB vuoi trasferire
  7. Fai tap sul pulsante “Preleva”
  8. Verifica che tutti i dati siano corretti e fai tap sul pulsante “Conferma”

Dopo aver fatto tap sul pulsante “Conferma” dovrai inserire il codice di sblocco dell’app Crypto.com e in base alle impostazioni sulla sicurezza del tuo account, inserire i codici di autenticazione ricevuti via sms, o generati dall’app di autenticazione a due fattori.

Inseriti i codici, l’operazione verrà inoltrata alla rete BNB smart chain. Generalmente il trasferimento andrà a buon fine in meno di 10 minuti.

In conclusione

Per trasferire BNB dall’app di Crypto.com all’estensione o all’app di MetaMask, assicurati di utilizzare la rete corretta.

Fai molta attenzione alla rete, sia quando copi l’indirizzo del wallet di MetaMask che riceverà i fondi (deve essere sotto rete BNB Smart Chain, abbreviata in BSC), sia quando aggiungi il wallet di destinazione dentro all’app di Crypto.com (scegli BSC e non BEP2).

Ricorda inoltre che dopo aver aggiunto il wallet di destinazione dentro all’app di Crypto.com, dovrai attendere 24 ore prima di poter trasferire i fondi.

Entra nel gruppo Telegram!

Clicca qui ed entra nel nuovissimo gruppo Telegram di NovaSera per chiedere informazioni, aiutare gli altri o per chiacchierare di criptovalute ed NFT.

L'obiettivo del 2022 è quello di crescere insieme e di creare la più grande community italiana sulle criptovalute!
Riusciremo a farcela? :-)

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Previous

Come comprare MBL (MovieBloc) su Binance

Come comprare LRC (Loopring) su Binance

Next

Lascia un commento