Nova Sera: parliamo di criptovalute ed NFT

In vista un round di finanziamento da 15 milioni per gli hardware wallet di NGRAVE

| |

Entra nel mondo NovaSera!

Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

NGRAVE è un’azienda fondata in Belgio nel 2018 e si occupa della produzione di hardware wallet per la custodia di monete digitali. Sulla scia del crollo dell’exchange FTX che ha scosso il mondo delle criptovalute, le vendite dei prodotti di NGRAVE sono quintuplicate rispetto al mese precedente, dato che ora la maggior parte degli utenti preferisce affidarsi alla self-custody, ovvero all’autogestione dei propri fondi tramite wallet non-custodial.

Anche grazie all’emergere del mercato degli hardware wallet, l’azienda sembrerebbe pronta a raccogliere 15 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A guidato da Binance Lab, il venture capital e acceleratore di Binance [1]. La valutazione pre-finanziamento è di 60 milioni di dollari.

Secondo le previsioni di NGRAVE, in uno “scenario realistico”, il fatturato potrà raggiungere i 400 milioni di dollari nel 2026 e punta a servire 500 milioni di utenti entro il 2032. L’azienda ipotizza che in futuro un numero maggiore di utenti entrerà nel mondo delle criptovalute e questo potrebbe aumentare la domanda dei suoi prodotti.

Entra Ora nel mondo NovaSera

ZERO: il wallet di NGRAVE

L’hardware wallet prodotto da NGRAVE si chiama ZERO e secondo l’azienda è l’unico prodotto finanziario al mondo che dispone della più alta certificazione di sicurezza: la EAL7 [2].

L'hardware wallet NGRAVE ZERO
L’hardware wallet NGRAVE ZERO

Il cofondatore e amministratore delegato di NGRAVE ha dichiarato: “Quando abbiamo analizzato i processi di creazione delle chiavi esistenti, ci siamo resi conto che c’erano gravi lacune nella sicurezza. Abbiamo quindi reinventato il modo in cui vengono generate le chiavi e abbiamo superato le limitazioni dei portafogli mnemonici oggi molto diffusi“.

Per raggiungere tali obiettivi NGRAVE propone una soluzione a tre livelli.

ZERO

L’hardware wallet offline con touch-screen che consente agli utenti di conservare e transare in modo sicuro le proprie criptovalute.

GRAPHENE

La tesserina in acciaio inossidabile dove scrivere in maniera crittografata la frase segreta del proprio wallet. NGRAVE dichiara che grazie a GRAPHENE gli utenti non perderanno mai le loro chiavi poiché non solo è stata realizzata per sopportare condizioni estreme, ma è anche progettata per essere recuperabile in caso di smarrimento.

LIQUID

L’applicazione per smartphone e tablet che connette gli utenti in tempo reale alla blockchain senza esporre le chiavi private del wallet.

Entra nella cripto-community di NovaSera!

Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Previous

Sberbank annuncia la compatibilità della sua piattaforma con Ethereum e MetaMask

Lascia un commento