Quale sarà il prezzo di Dogecoin nei prossimi giorni?

| |

Anche oggi il prezzo di Dogecoin è cresciuto di circa l’8%, spinto anche dalle buone notizie che arrivano dal comparto criptovalute, come l’acquisizione di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin da parte di Tesla e la possibilità futura di acquistare prodotti e servizi della medesima società nella criptovaluta regina.

Disclaimer: tutte le informazioni qui incluse rappresentano esclusivamente l’opinione personale dell’autore (e non un consiglio o una consulenza finanziaria di alcun genere) e non devono essere utilizzate in un’attività finanziaria. Questo articolo non ha l’obiettivo di incoraggiare o consigliare l’investimento o trading o l’acquisto di criptovalute.

Il prezzo di Dogecoin era cresciuto in maniera repentina grazie ai piccoli investitori che il 29 gennaio 2021, a suon di acquisti, erano riusciti a far toccare il prezzo record di 0,072$ per DOGE, un picco massimo che aveva poi visto una rovinosa caduta fino ai 2 centesimi di dollaro per DOGE.

Tuttavia una nuova ondata di acquisti ha prima fatto consolidare il prezzo a 0,05$ per DOGE verso il 4 febbraio2021, dopodiché è iniziata una nuova ascesa che ha visto toccare il prezzo record di 0,08495$ per DOGE il 7 febbraio 2021.

Oggi abbiamo assistito a una nuova giornata di consolidamento, nella quale il prezzo ha oscillato tra un minimo di 0,06470$ per DOGE e un massimo di 0,08436$ per DOGE.

Cosa ci si aspetta nei prossimi giorni?

Questa fase di consolidamento potrebbe durare un’altra giornata, ma grazie anche alle influenze favorevoli (Elon Musk in primis) già da domani si potrebbe assistere “all’attacco” della soglia psicologica di 0,0875$ per DOGE.

Elon Musk sponsorizza Dogecoin
Elon Musk sponsorizza Dogecoin

Se il prezzo dovesse resistere ci si potrebbe addirittura aspettare il nuovo prezzo record oltre i dieci centesimi di dollaro.

Sicuramente Elon Musk è stato uno sponsor importante nell’ultima settimana, infatti a suon di tweet e dichiarazioni, ha più volte fatto sognare i proprietari di Dogecoin. Se manterrà attiva questa sua vena creativa, potrebbe attirare nuovi investitori attorno a Dogecoin e far toccare prezzi ancora più alti.

Ti ricordiamo che tutte le informazioni di questo articolo rappresentano esclusivamente l’opinione personale dell’autore (e non un consiglio o una consulenza finanziaria di alcun genere) e non devono essere utilizzate in un’attività finanziaria. Questo articolo non ha l’obiettivo di incoraggiare o consigliare l’investimento o trading o l’acquisto di criptovalute.

Previous

Tesla acquista 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin

Cos’è la total supply di Bitcoin?

Next

Lascia un commento