Quando verrà aperto il marketplace NFT su PancakeSwap?

| |

Il 22 settembre 2021 PancakeSwap soffierà sulla candelina sopra la torta per festeggiare il primo anno dalla sua messa online. In questi 365 giorni il progetto è evoluto moltissimo e il suo token CAKE ha toccato il massimo storico (oltre 40 dollari) ad aprile 2021.

Per celebrare il suo primo compleanno, gli sviluppatori avevano annunciato con un tweet[1]We’re aiming to launch the first version of #PancakeSwap’s NFT marketplace l’apertura del marketplace NFT, proprio in occasione del 22 settembre.

Tuttavia con un post su Medium[2]Update on NFT Market Launch & Pancake Squad Details Revealed hanno annunciato un piccolo ritardo, dato che la data del 22 settembre era un po’ troppo ottimistica.

In questo articolo vediamo nel dettaglio cosa è stato annunciato dal team di sviluppo in merito al marketplace NFT su PancakeSwap.

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente informativo in merito allo stato di sviluppo del progetto, non è da intendersi come una consulenza finanziaria e non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli Exchange, delle criptovalute o di altri operatori del settore cripto.

Segui NovaSera su Telegram

Quando verrà pubblicato il marketplace NFT su PancakeSwap?

Tramite il post su Medium, il team ha indicato due date in merito al marketplace NFT su PancakeSwap:

  • 30 settembre 2021: messa online del marketplace
  • 7 ottobre 2021: vendita della collezione Pancake Squad

La decisione di mettere in vendita la collezione Pancake Squad una settimana dopo la messa online del marketplace è dovuta dal fatto che il team preferisce testare il marketplace per qualche giorno, così da verificarne la perfetta funzionalità.

Come funziona il markeplace?

Ci saranno sostanzialmente due fasi per il lancio del marketplace, una prima fase riguarda la vendita della collezione Pancake Squad, successivamente vi sarà la possibilità per chiunque di pubblicare la propria collezione. Come avviene su Opensea.

  • Fase 1: vendita e acquisto delle raccolte approvare da PancakeSwap (ovvero i PancakeBunnies e la collezione Pancake Squad)
  • Fase 2: vendita e acquisto delle altre collezioni. Questo avverrà solamente dopo la fase 1.

Le commissioni da riconoscere a PancakeSwap per la vendita e acquisto degli NFT nella fase 1, sono fissate al 2%.

Tutte le commissioni raccolte da PancakeSwap, saranno utilizzate per comprare CAKE che verranno bruciati nei burning settimanali.

Cos’è la collezione Pancake Squad e come verrà venduta?

La collezione Pancake Squad è composta da 10.000 NFT unici e generati in maniera randomica da un set di 180 tratti diversi. A curare la collezione è stata la Chef Cecy che puoi seguire sul suo profilo Twitter[3]Chef Cecy.

Secondo quanto riportato dal post su Medium, la vendita della collezione avverrà in 3 fasi:

  • Presale: alcuni wallet avranno la possibilità di partecipare al presale della collezione e potranno comprare i ticket per mintare gli NFT qualche ora prima del lancio della public sale. Non sono ancora resi noti i criteri di selezione dei wallet che potranno partecipare alla presale.
  • Public sale: la vendita aperta al pubblico. Si spenderanno CAKE per comprare i ticket per mintare gli NFT della collezione. Il modello selezionato è del chi primo arriva, prima viene servito. Perciò ci sarà una sorta di click-day.
  • Claim: dopo che tutti e 10.000 gli NFT della collezione saranno stati venduti, sarà possibile riscattare gli NFT dai ticket acquistati nelle due fasi precedenti.

Cosa sarà necessario per poter partecipare alla vendita della collezione Pancake Squad?

Per poter comprare i ticket per mintare gli NFT della collezione Pancake Squad, sarà necessario:

  • Possedere un profilo su PancakeSwap. Si può ottenere un profilo nella sezione “Your profile” del sito[4]Your profile. Il costo per la creazione di un profilo è di 1,5 CAKE.
  • Possedere dei CAKE che verranno utilizzati per acquistare i ticket per mintare gli NFT.
  • Possedere dei BNB per pagare le gas fees che permetteranno di acquistare i ticket e di mintare gli NFT.

In conclusione

La messa online del marketplace NFT su PancakeSwap è stata rimandata di qualche giorno: dal 22 settembre al 30 dello stesso mese.

La vendita della collezione Pancake Squad avverrà il 7 ottobre 2021 e si svilupperà in tre fasi:

  • Presale
  • Public sale
  • Claim

Per poter partecipare alla vendita della collezione Pancake Squad saranno necessari:

  • Un profilo su PancakeSwap
  • Dei CAKE per pagare i ticket per il minting degli NFT
  • Dei BNB per pagare le transaction fees

Non sono ancora rese note le modalità con cui verranno selezionati i wallet che parteciperanno alla presale. Perciò si consiglia di seguire il canale Twitter e il canale degli annunci su Telegram.

Dopo questa prima fase, sarà possibile creare nuove collezioni, oltre che vendere e comprare gli NFT sul mercato secondario.

Tutte le commissioni che PancakeSwap guadagnerà dal marketplace NFT, verranno utilizzate per bruciare CAKE.

Previous

Solana: tutto quello che devi sapere grazie all’AMA su Binance

Come trasferire criptovalute da Binance a Bitpanda

Next

Lascia un commento