Categorie: Ultime novità

Bitcoin nuovo prezzo record: oltre 50 mila dollari

Entra nel mondo NovaSera!

Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

Nel momento in cui stiamo scrivendo (16/02/2021) il prezzo di Bitcoin (BTC) è arrivato a valere ben oltre 50 mila dollari facendo registrare un nuovo record storico.

Questo nuovo record è seguito da due settimane particolarmente favorevoli per la criptovaluta, dato che Tesla aveva dichiarato di aver investito 1.5 miliardi di dollari in BTC e di voler accettare pagamenti in Bitcoin in in futuro, oltre a MicroStrategy che ha pianificato l’acquisto di altri 600 milioni di dollari in Bitcoin e a MasterCard che ha aperto ai pagamenti digitali.

Il prezzo del BTC batte un nuovo record storico

Dopo averci provato il giorno di San Valentino, il prezzo di Bitcoin è riuscito a toccare un nuovo record storico, superando la soglia psicologica dei 50.000 $.

A dare la scossa a questa ascesa era stata la notizia che vedeva Tesla acquistare Bitcoin per 1,5 miliardi di dollari [1] e accettare la criptovaluta come metodo di pagamento (in futuro ndr). A placare l’entusiasmo dei fan della criptovaluta era stata la BCE (banca centrale europea) che aveva sostenuto che le banche centrali non avrebbero interagito con Bitcoin in futuro.

Un record inevitabile

Già una settimana fa [2] Bitcoin aveva mostrato segni che il suo slancio non si sarebbe fermato. Con Tesla e poi Mastercard come catalizzatori, molti operatori di mercato erano già convinti della forza della sua attuale crescita. La settimana scorsa, alcuni esperti hanno dato un obiettivo a breve termine di 63.000 dollari per BTC/USD, con un possibile consolidamento a circa 52.000 dollari.

L’annuncio dell’acquisto di Tesla e dell’accettazione di Mastercard è stato reso pubblico giorni dopo che il summit di MicroStrategy dedicato a Bitcoin for Corporations ha attirato un pubblico di circa 8.000 dirigenti. Mentre Tesla aveva preso accordi mesi prima, le implicazioni dell’evento erano chiare, le aziende volevano e progettavano di aggiungere Bitcoin ai loro bilanci.

Ora non ci resta che vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Entra nella cripto-community di NovaSera!

Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Condividi
Tag: Bitcoin

Articoli recenti

Cos’è un satoshi?

Un satoshi rappresenta la centimilionesima parte di un bitcoin. Il termine è stato introdotto nel… Continua a leggere

7 ore fa

Generare una frase mnemonica con i dadi

Perché conviene utilizzare i dadi per creare una frase mnemonica? Per ottenere una vera sequenza… Continua a leggere

1 settimana fa

Cos’è la frase mnemonica?

Leggi cos'è la frase mnemonica dei wallet per criptovalute e perché è molto importante gestirla… Continua a leggere

2 settimane fa

Bonus Binance 2024: cashback del 20% per sempre sulle commissioni di trading

N8LIV2RA è il codice che permette di avere il bonus di Binance nel 2023. Ovvero… Continua a leggere

2 mesi fa

In vista un round di finanziamento da 15 milioni per gli hardware wallet di NGRAVE

Binance Labs sembrerebbe guidare il round di finanziamento di 15 milioni per l'azienda produttrice di… Continua a leggere

1 anno fa

Sberbank annuncia la compatibilità della sua piattaforma con Ethereum e MetaMask

Sberbank, la più grande banca in Russia, ha annunciato che la sua piattaforma blokchain sarà… Continua a leggere

1 anno fa