Categorie: Ultime novità

Sberbank annuncia la compatibilità della sua piattaforma con Ethereum e MetaMask

Entra nel mondo NovaSera!

Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

Sberbank, la più grande banca russa, ha pubblicato un comunicato stampa il 30 novembre [1] in cui ha annunciato di aver aggiunto nuove funzionalità alla sua piattaforma blockchain.

Nel dettaglio la piattaforma di Sberbank sarà compatibile con la rete blockchain Ethereum tanto da consentire agli sviluppatori di trasferire liberamente smart contract e interi progetti tra la rete blockchain della banca e le rete Ethereum. Inoltre la blockchain di Sberbank sarà compatibile con il wallet non-custodial MetaMask, attraverso il quale gli utenti potranno effettuare transazioni con token e smart contract ospitati sulla piattaforma della banca.

Alexander Nam, direttore del laboratorio blockchain di Sberbank ha dichiarato: “Il laboratorio blockchain di Sberbank lavora a stretto contatto con sviluppatori esterni e aziende partner, e sono lieto che la nostra comunità sia in grado di eseguire applicazioni DeFi sull’infrastruttura di Sberbank“.

La piattaforma blockchain di Sberbank consentirà di emettere i propri token e creare smart contract. L’integrazione con i sistemi informativi della banca consente agli utenti di effettuare pagamenti in rubli con gli smart contract.

Ha poi continuato dicendo: “Sono certo che, dato il rapido sviluppo del Web3, le piattaforme che supportano diversi protocolli blockchain saranno sempre più richieste. Inoltre, Sberbank sarà in grado di mettere in contatto sviluppatori, aziende e istituzioni finanziarie, sia per ricerche di mercato congiunte che per lo sviluppo di applicazioni commerciali concrete“.

Riferimenti[+]

Entra nella cripto-community di NovaSera!

Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Condividi

Articoli recenti

Generare una frase mnemonica con i dadi

Perché conviene utilizzare i dadi per creare una frase mnemonica? Per ottenere una vera sequenza… Continua a leggere

2 giorni fa

Cos’è la frase mnemonica?

Leggi cos'è la frase mnemonica dei wallet per criptovalute e perché è molto importante gestirla… Continua a leggere

1 settimana fa

Bonus Binance 2024: cashback del 20% per sempre sulle commissioni di trading

N8LIV2RA è il codice che permette di avere il bonus di Binance nel 2023. Ovvero… Continua a leggere

2 mesi fa

In vista un round di finanziamento da 15 milioni per gli hardware wallet di NGRAVE

Binance Labs sembrerebbe guidare il round di finanziamento di 15 milioni per l'azienda produttrice di… Continua a leggere

1 anno fa

Rug Pull di CroLend la piattaforma di prestito decentralizzata su rete Cronos

Gli sviluppatori di CroLend, piattaforma di prestito decentralizzata su rete Cronos, hanno fatto un Rug… Continua a leggere

1 anno fa

In Brasile le criptovalute diventano un metodo di pagamento legale

Il 29 novembre 2022 è stata approvata una legge che riconosce le criptovalute come metodo… Continua a leggere

1 anno fa