Entra nel mondo NovaSera!
Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.
In questa guida verrà mostrato come si possono comprare criptovalute su Coinbase utilizzando una carta bancaria. Le carte ricaricabili non sono accettate.
Per poter procedere con l’acquisto di criptovalute su Coinbase, è necessario aprire un conto gratuito. Inoltre comprando criptovalute per un controvalore di almeno 100$, si ottiene un bonus di benvenuto di 10$ in Bitcoin (clicca qui per leggere le condizioni).
Prima di vedere nel dettaglio i passaggi che spiegano come comprare le criptovalute su Coinbase, ti invito a entrare nel gruppo Telegram di NovaSera cliccando qui. Nel gruppo puoi chiedere informazioni, chiacchierare di blockchain, criptovalute ed NFT.
Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e/o di tutti gli altri operatori nel settore.
Accedi al tuo conto Coinbase
Per prima cosa accedi al tuo conto su Coinbase inserendo:
- nome utente
- password
- il codice di verifica (se è attiva la verifica in due passaggi)
- eventualmente conferma l’accesso tramite l’email di verifica che ti viene inviata
Clicca su Acquista/Vendi
Dopo aver fatto l’accesso nel conto, clicca sul pulsante blu con scritto “Acquista/Vendi”.
Il pulsante lo trovi in alto a destra.

Verifica la tua identità
Se il conto è appena stata aperto, dopo aver cliccato il pulsante “Acquista/Vendi”, Coinbase dovrebbe richiedere la verifica dell’identità.
Per farlo, bisognerà:
- inserire nuovamente fronte e retro del documento
- scrivere in un foglio le parole “For Coinbase Trading” e la data in cui viene fatta la verifica
- aprire la webcam
- tenere il foglio in mano con la webcam attiva con la quale Coinbase scatterà una foto

Scegli l’importo e la criptovaluta da acquistare
Dopo aver completato la verifica dell’identità, è possibile procedere con l’acquisto di criptovaluta. In questo caso bisognerà:
- scegliere l’importo (espresso in Euro) di criptovaluta da acquistare
- scegliere la criptovaluta da acquistare
- scegliere il metodo di pagamento
- cliccare sul pulsante “Anteprima acquisto”

Completa l’acquisto
Arrivati a questo punto, non ci resta che confermare l’acquisto della criptovaluta selezionata.
Dopo aver cliccato il pulsante “Acquista ora”, potrebbe essere richiesta un’ulteriore verifica da parte della tua banca. La verifica potrebbe consistere nell’inserimento di un codice inviato tramite sms, oppure dell’autorizzazione tramite app.

Acquisto completato
Una volta completato l’acquisto ti verrà mostrata la pagina di conferma.
Verifica il tuo portafoglio
Nella pagina poratfoglio vedi la lista di tutte le criptovalute che hai acquistato e il grafico con l’andamento nel tempo.
In conclusione
Acquistare criptovalute su Coinbase è un procedimento semplice e abbastanza immediato. Tuttavia prima di procedere con il primo acquisto, bisogna verificare la propria identità con un video selfie.
Entra nella cripto-community di NovaSera!
Clicca qui per entrare in una delle community di NovaSera dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.
Copyright articolo
Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0.
Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.
