Come funzionano pre e public sale della collezione NFT Pancake Squad?

| |

Il 30 settembre 2021 è stato ufficialmente aperto il marketplace NFT su PancakeSwap[1]NFT Market, dove si possono comprare e vendere NFT sulla rete Binance Smart Chain.

In questa prima fase, si possono acquistare e vendere solamente gli NFT della collezione Pancake Bunnies, che nel momento in cui stiamo scrivendo, hanno generato un volume di scambi di 10.868 BNB.

Come annunciato nel precedente articolo (Quando verrà aperto il marketplace NFT su PancakeSwap?), il team di PancakeSwap ha preferito ritardare di una settimana la possibilità di acquistare gli NFT di altre collezione, perché prima preferisce verificare che non vi siano bug importanti nella prima versione del marketplace. Per questo motivo gli NFT della collezione Pancake Squad si potranno acquistare a partire dal 7 ottobre 2021.

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente informativo in merito allo stato di sviluppo del progetto, non è da intendersi come una consulenza finanziaria e non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli Exchange, delle criptovalute o di altri operatori del settore cripto.

Segui NovaSera su Telegram

Come funziona la pre-sale della collezione NFT Pancake Squad?

Ci sono due modi per poter partecipare alla pre-sale della collezione NFT Pancake Squad.

Il primo modo è quello di possedere uno dei 490 NFT tra quelli della Gen 0 (Sparkle, Circular, Blueberries, Swapsies, Drizzle). Se non possiedi uno di questi NFT, puoi provare a comprarne uno nel marketplace di PancakeSwap (allo stato attuale il prezzo più basso per uno di questi NFT è di 89,99 BNB che al cambio è di circa 37 mila dollari).

Istruzioni pre-sale Pancake Squad
Istruzioni pre-sale Pancake Squad

Durante la pre-sale del 7 ottobre, dalle 6 del mattino, bisognerà holdare questo NFT in uno di questi tre modi:

  • nel proprio wallet
  • come immagine di profilo su PancakeSwap
  • in vendita nel marketplace di PancakeSwap

Il secondo modo per ottenere l’accesso alla pre-sale è ottenere un invito. Infatti il team di PancakeSwap, regalerà 100 inviti.

Leggendo questo tweet e i successivi 4 commenti, viene spiegato nel dettaglio come sarà possibile ottenere uno dei 100 inviti gratuiti.

Per comodità ti riepiloghiamo di seguito le modalità con cui verranno erogati i 100 inviti gratuiti:

  • citare questo tweet menzionando l’hashtag #PancakeSquad e raccontando la tua storia con PancakeSwap. In palio ci sono 15 inviti
  • tra il 22 settembre e il 5 ottobre, vincere un round delle Prediction (https://pancakeswap.finance/prediction). In palio ci sono 10 inviti assegnati in maniera casuale tra tutti quelli che hanno vinto almeno un round
  • comprare un ticket della lotteria (https://pancakeswap.finance/lottery) tra il round #164 e #192. In palio ci sono 5 inviti assegnati in maniera casuale tra tutti quelli che hanno acquistato almeno un ticket
  • 70 inviti verranno assegnati in maniera casuale agli utenti iscritti nei canali Telegram di PancakeSwap

Come funziona la public sale della collezione NFT Pancake Squad?

Una volta che la pre-sale si sarà conclusa, verrà dato il via alla vendita pubblica della collezione NFT Pancake Squad.

La public-sale inizia alle 10 del mattino del 7 ottobre.

Il meccanismo per partecipare è abbastanza semplice. Bisognerà collegarsi sul marketplace NFT di PancakeSwap con il proprio wallet e provare a comprare uno o più ticket che danno diritto alla generazione degli NFT della Pancake Squad.

Il sistema sarà basato sul first-come-first-served, che possiamo tradurre con il nostro chi primo arriva, primo alloggia. Ci sarà quindi da aspettarsi una sorta di mega click-day in cui moltissimi utenti proveranno ad accaparrarsi un ticket.

Risposte alle domande frequenti

Di seguito riportiamo le risposte alle possibili domande più frequenti in merito alla vendita della prima collezione NFT sul marketplace di PancakeSwap.

Quanti sono gli NFT della collezione Pancake Squad?

La collezione Pancake Squad è composta da un totale di 10.000 NFT unici generati in maniera randomica da un set di 180 tratti diversi.
Alcuni di questi NFT avranno dei tratti più rari di altri. Questa caratteristica li renderà meno comuni e per questo motivo, probabilmente, più quotati.

Posso decidere quale NFT comprare?

Nessun utente può decidere quale NFT comprare. Partecipando alla pre o alla public sale, gli utenti acquisteranno uno o più ticket che successivamente darà diritto alla generazione di un NFT. La generazione degli NFT è del tutto casuale, per esempio l’ultimo ticket venduto può ottenere l’NFT con i tratti più rari in assoluto e il primo ticket, l’NFT con i tratti più comuni (ogni ticket ha la stessa probabilità di ottenere un NFT con tratti rari).
Perciò il vantaggio di partecipare alla pre-sale è quello di assicurarsi al 100% un ticket.

Quanto costa un ticket?

Ogni singolo ticket ha un costo di circa 300$ in CAKE.
Questo significa che per acquistare un ticket si pagherà in CAKE per un controvalore di circa 300$.
Tutti i CAKE utilizzati per l’acquisto dei ticket, verranno successivamente bruciati.

Quanti ticket si possono acquistare?

Ogni wallet può acquistare fino a un massimo di 10 ticket.

Possono partecipare tutti alla public sale?

No, per partecipare alla vendita pubblica, è obbligatorio possedere un profilo su PancakeSwap. Il costo per creare un profilo è di 1,5 CAKE.

Se non mi aggiudico un ticket posso comprare un NFT in un secondo momento?

Sì.
Al termine delle pre e public sale, i possessori dei 10.000 ticket potranno generare gli NFT. Dopo la generazione, potranno decidere se holdare gli NFT nel proprio wallet o se metterli in vendita nel marketplace di PancakeSwap (si chiama mercato secondario).
Ogni possessore di NFT che decide di mettere in vendita la propria opera, è libero di scegliere il prezzo di vendita (razionalmente se ha speso 300 dollari, è difficile che lo metta in vendita a meno, tuttavia possono esserci anche scelte poco razionali).
Con il passare del tempo, il prezzo di vendita verrà deciso dal mercato, ovvero dall’incontro tra domanda e offerta.

Quando saranno la pre e public sale?

La vendita della collezione Pancake Squad sarà il 7 ottobre.

A che ora inizia la pre-sale?

La pre-sale inizia alle 6 del mattino, ora italiana di giovedì 7 ottobre 2021.

A che ora inizia la public-sale?

La pre-sale inizia alle 10 del mattino, ora italiana di giovedì 7 ottobre 2021.

Hai altre domande?

Hai altre domande? Scrivi qui sotto nei commenti la tua domanda, proveremo a risponderti in maniera esauriente.

Riferimenti

Riferimenti
1 NFT Market
Previous

Bonus FTX: ottieni il 5% di SCONTO a vita sulle commissioni

Come valutare una collezione NFT prima della public sale?

Next

Lascia un commento